Apr 13, 2017 claudio42gno 0 comments
PECORINO AL PEPERONCINO

Armonioso contrasto di gusti, un’interessante esperienza gustativa. Stuzzicante idea per arricchire un tagliere, ottimo fine pasto, è perfetto per essere assaporato insieme a corposi vini rossi con la dolcezza di pere o miele che ne amplificano il particolare gusto.

Ingredienti
Latte ovino, fermenti lattici selezionati, caglio, sale, peperoncino min. 1%. Crosta non edibile.

Provalo così

Crea un interessante contrasto con il miele d’acacia o millefiori ed è perfetto da abbinare a marmellata d’arancia e confettura di pere o fichi. Ottimo a cubetti come sfizioso stuzzichino da aperitivo o a fettine per completare un ricco piatto di affettati e sottoli.
Per i palati più curiosi consigliamo assolutamente l’abbinamento con fragole e cioccolato fuso, accompagnate con un fresco pinot, champagne o in alternativa birra chiara doppio malto.

Read More
Apr 13, 2017 claudio42gno 0 comments
PECORINO AL TARTUFO

È uno dei nostri prodotti più particolari, impreziosito da scaglie di tartufo che ne rendono il sapore particolarmente intenso. Aprendo una forma si sprigiona l’aroma del tartufo con note che ricordano il sottobosco, adatto per sfiziosi stuzzichini o come gustosa rifinitura di antipasti.

Ingredienti
Latte ovino, fermenti lattici selezionati, caglio, sale, tartufo estivo sgocciolato min 1%. Crosta non edibile.

Provalo così

Perfetto per essere aggiunto a cubetti alle insalate di funghi crudi e noci, ottimo a scaglie sui crostoni caldi o sulla polenta gialla.
Interessante l’abbinamento con marmellata di castagne che ne esalta l’aroma di sottobosco e da provare grattugiato sulle tagliatelle fatte con farina di castagne.
Ottimi vini rossi corposi completano questa esperienza gustativa.

Read More