Apr 13, 2017 claudio42gno 0 comments
IL ROSA

È un formaggio di media stagionatura prodotto con latte ovino. Il Rosa di Seggiano si caratterizza per un gusto rotondo e allo stesso tempo estremamente fresco. Al palato infatti si sprigionano armoniche sensazioni di latte, sentori di nocciola ed una piacevole sapidità.

Inoltre la tipica crosta rosa distingue e caratterizza il prodotto rendendolo unico ed inimitabile.

Ingredienti
Latte ovino, fermenti lattici selezionati, caglio,  sale. Crosta non edibile.

Provalo così

Questo formaggio, pensato per un piacevole fine pasto, trova il suo abbinamento migliore accompagnato ad una fetta di pane senza sale ed un filo di olio extravergine di oliva.
Per chi ama il gusto più deciso può aggiungere una spolverata di pepe nero.

Read More
Apr 13, 2017 claudio42gno 0 comments
FIOR DI SEGGIANO E SEGGIANINO

Il Fior di Seggiano è un pecorino di media stagionatura tra i 50 e 60 giorni di maturazione, che possiede già caratteristiche distintive di gusto ed aroma. Come tutti i nostri prodotti è immediatamente riconoscibile dal colore bianco della sua pasta molto omogenea e dall’intenso profumo di latte; il gusto è dolce, ma ben marcato nonostante la sua giovane età. Molto versatile nell’utilizzo e negli abbinamenti.

Ingredienti

Latte ovino, fermenti lattici selezionati, caglio,  sale. Crostata non edibile.

Provalo così

Perfetto abbinamento con salame toscano a grana grossa, prosciutto nostrano e di cinghiale. Il suo gusto è valorizzato sia da pere e mele fresche che da verdure bollite o grigliate. La marmellata più adatta è sicuramente quella di agrumi o in alternativa miele
di corbezzolo. Sfizioso stuzzichino con biscotti lessati e gelatina di vino rosso.
Vini rossi leggeri o birra chiara ne amplificano gli aromi.

Read More